Skip to main content
Brandenburg Gate, Berlin, Germany - panorama

Noleggiare un’auto per scoprire i segreti di Berlino

Il vostro desiderio è di recarvi nella capitale tedesca e noleggiare un’auto per scoprire tutti i segreti di Berlino?

Questo è un modo per vivere un viaggio ricco di emozioni, ma ovviamente non vi consigliamo di partire dall’Italia in automobile bensì di raggiungere Berlino in aereo, di visitarla sfruttando i mezzi pubblici che in Germania funzionano alla perfezione e di noleggiare poi un’auto che da lì vi porti alla scoperta dei dintorni di Berlino e di tutti i piccoli paesi che costellano la zona.

Partiamo allora prima di tutto proprio dal volo aereo. Non è certo un problema scovare un volo che vi permetta di raggiungere Berlino senza alcuna difficoltà. Ogni aeroporto italiano offre infatti voli diretti verso Berlino, voli che arrivano ai tre aeroporti di Berlino- Schönefeld, Tegel e Tempelhof. Vi consigliamo di scegliere i voli che atterrano a questi ultimi due aeroporti, proprio qui infatti fanno scalo le compagnie low cost, quelle compagnie che vi permettono cioè di volare a prezzi davvero molto bassi, a prezzi adatti quindi a tutte le tasche. Tra le compagnie low cost più conosciute che arrivano a questi aeroporti dobbiamo sicuramente ricordare Airberlin, Easyjet e ovviamente l’immancabile Ryanair. Molte persone affermano di non amare i voli low cost in quanto risultano molto più scomodi e privi di tutti quei piccoli servizi capaci di rendere un volo piacevole al cento per cento, ma è anche vero che il volo per Berlino è davvero molto breve e che in questo modo avrete a disposizione più soldi per il vostro viaggio on the road.

Di compagnie di noleggio auto per la vostra vacanza on the road ne troverete numerose sia in aeroporto che nel centro di Berlino, trovare quella più adatta alle vostre esigenze non sarà quindi di certo un problema. Potrete così raggiungere ogni angolo della Germania senza alcuna difficoltà. Volete qualche consiglio? Raggiungete Grenewald e andate alla scoperta delle foreste tedesche e delle loro magiche atmosfere oppure Spandau per un’immersione nella storia alla scoperta dei castelli e del modo in cui le città un tempo cercavano di difendersi dall’arrivo dei nemici ad esempio. Prima di noleggiare l’auto per il viaggio on the road alla scoperta della Germania controllate l’assicurazione auto che vi viene offerta. Spesso infatti le polizze comprese nel prezzo non sono adatte alle vostre esigenze, polizze che possono essere carenti e poco accurate, polizze che non prevedono particolari garanzie e che voi però potete decidere di integrare per renderle adatte alla vostra vacanza. Vi consigliamo di chiedere dei preventivi alle compagnie di noleggio, preventivi che potete richiedere direttamente online in pochi semplici click prima della partenza, preventivi che devono allora prendere in considerazione non solo il prezzo del noleggio in sé ma anche il prezzo della polizza. Dopotutto è proprio questo ciò che fate ogni volta che entrate nella sezione preventivi delle assisucrazioni dei vari siti Internet di polizze online quando siete alla ricerca di una polizza vantaggiosa per la vostra automobile.

Grazie alla possibilità di noleggiare un’auto per scoprire i segreti di Berlino potrete viaggiare in tutta tranquillità!